Come aiutarci - Banco di Solidarietà La Luna

Opera dedicata a Sergio Canciani
Title
Vai ai contenuti

Ci  sono diversi modi per sostenere L’Associazione ONLUS “La Luna  -  Banco di solidarietà di Busto Arsizio”:

Volontari: partecipando  al Banco di Solidarietà, portando personalmente  il “pacco” alle  famiglie assistite,  oppure dando la disponibilità a svolgere altre   attività presso la sede operativa.

Progetto “Famiglie  Solidali”: diventando   famiglia solidale e impegnandosi a fare la spesa per Banco di  Solidarietà. Il  primo sabato di ogni mese viene consegnato a domicilio  un contenitore da  riempire durante il mese con cibo acquistato tra un  elenco di alimenti suggeriti.  E’ richiesto di garantire un impegno per  almeno un anno, così da consentire di  programmare le attività in  maniera stabile.

Progetto “Donacibo: promuovendo  o partecipando alla campagna di raccolta  di cibo nelle scuole, che si  svolge ogni anno, nella terza settimana di  Quaresima. Il gesto proposto  dalla “Federazione Italiana Banchi di Solidarietà”  è rivolto a  studenti ed insegnanti di asili, scuole elementari, medie e  superiori  di tutt’Italia. Gli alimenti non deperibili raccolti,  sono a  disposizione del più vicino “Banco di Solidarietà” per il sostegno delle   famiglie assistite durante tutto l’anno.

Donazioni: le  donazioni fatte all’Associazione “La Luna” da aziende o  privati, sono  fiscalmente deducibili, nei limiti previsti dalla legislazione attuale.   I versamenti possono essere effettuati sul seguente conto corrente  intestato  all’Associazione “La Luna — Banco di Solidarietà di Busto  Arsìzio”, presso  Banca Prossima (gruppo Intesa San Paolo)  Codice IBAN: IT06A03359 01600100000012862.

5  per mille: destinando   la quota del 5 per mille delle imposte sul reddito. Basta apporre la  propria firma  ed il codice fiscale dell’Associazione “La Luna -  Banco  di Solidarietà di Busto Arsizio” 90039080123, nel  riquadro destinato al sostegno del volontariato che figura sui modelli   di dichiarazione (CUD, 730 e Unico persone fisiche).
Contatti
Email: laluna.bancodisolidarieta@gmail.com
Tel. 3384898686 - 3387930751 - 3288371611
Torna ai contenuti